23Dicembre2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Poesie e racconti sul Natale di Stella Cometa. Vince Raffaele Marra

Si è svolta ieri sera 22 dicembre, nella saletta in cui è allestita la 9^ Mostra del Presepio a Marconia, la cerimonia di premiazione del concorso letterario di poesie e racconti brevi sul Natale “Il presepe: il mio paese”, bandito dall'Associazione Presepistica Stella Cometa. Alla presenza del presidente dell'Associazione organizzatrice, di un rappresentante dell'Associazione Diversamente Abili di Marconia componente della giuria, e dell'assessore alla cultura del Comune di Pisticci, sono stati premiati gli autori degli elaborati vincenti.
Al primo posto della sezione racconti brevi si è piazzato il pisticcese Raffaele Marra con il racconto “La tradizione”; secondo posto per Filippo Radogna con “Rinascita tra i Sassi di Matera”; terzo posto e menzione d'onore per Maria Lauria con i racconti “Momenti” e “Tutto si può immaginare”. Per la sezione poesie, al primo posto la poetessa materana Maria Antonella D'Agostino con “Il Natale nei Sassi (il presepe di Matera)”; al secondo posto con “Il presepe nei Sassi” Rosa Loponte; terzo posto per Terry Ferrari con la poesia “Come presepe...luce”; menzione d'onore a Nunzia Dimarsico per la poesia “Presepe nel mio paese” e menzione speciale per “Passata garagusano” di Gaudenzio Calciano”.
Una manifestazione ben riuscita con un ritorno alla semplicità e alla sincerità propria del presepe, come ha sottolineato l'assessore alla cultura, che sicuramente potrebbe essere ripetuta in altre occasioni.