La Basilicata a Casa Sanremo con Lucania Food Experience. Nel team anche Giuseppe Masiello
- Post 04 Febbraio 2016
La Basilicata a Sanremo con i suoi chef. Per il secondo anno consecutivo il Lucania Food Experience, il team di chef professionisti lucani, sarà presente come chef resident a Casa Sanremo, dal 7 al 14 febbraio, nella settimana del Festival della Canzone Italiana. Tutto questo è possibile grazie al Consorzio Gruppo Eventi di Vincenzo Russolillo e a Dispensa Italiana che da anni ormai, con Casa Sanremo, si occupano dell'hospitality del Festival e hanno riconfermato i cuochi lucani tra i loro collaboratori.
Lo scopo principale del team sarà quello di cucinare per lo staff dell'Ariston, ma sarà un'occasione importante anche per promuovere la Basilicata, con cooking show ed eventi a cui il team prenderà parte. A Sanremo andranno gli chef Enza Crucinio, Giuseppe Masiello, Pierpaolo Battafarano, Cosimo Andreulli, Andrea Uccelli, Alessandro Ferrara, Gianfranco Bruno e Francesco Pastore, con il presidente dell'Associazione Arci M.A.C. e coordinatrice del team Maria Grazia Settembrino.
Le giornate, e soprattutto i piatti che gli chef prepareranno, saranno quotidianamente documentate con dei video che andranno in onda sulla pagina ufficiale di Jonica Tv, web tv media partner del team. Tra i partner ufficiali del LFE team ricordiamo la Lucana Salumi di Picerno, Palazzo Pucci di Rocca Imperiale, Candonga Fragola Top Quality del Club Candonga, Pizzicannella di Marconia, Hotel Villa Cirigliano di Tursi, Hotel Villa del Lago di Senise e Fe.Vi frutta di Policoro.
Casa Sanremo, lo ricordiamo, è il luogo di aggregazione per tutti i giornalisti, gli artisti e gli addetti ai lavori che confluiscono ogni anno nella cittadina ligure per il Festival della Canzone Italiana. Un luogo dove il mondo dello spettacolo, della musica e del cinema si incontrano, e dove nascono iniziative artistiche e musicali in un ambiente ricercato accompagnato da momenti di intrattenimento e culturali, una location resa precisa da un roof di indiscussa qualità dove la cucina regionale la fa da padrona.