Presepe Vivente a Marconia, il bilancio di Nala Group
- Post 30 Dicembre 2016
Gli organizzatori (Nicolangelo Petracca, Anna Grazia Viggiani, Luciana Viggiani, Antonio Lo Ponte) commentano così il successo della manifestazione: “E’ qualcosa di incredibile, non ci aspettavamo questa affluenza di pubblico. Ringraziamo tutte le associazioni e tutti i volontari che hanno contribuito alla realizzazione del presepe. Sicuramente i figuranti, pur non essendo attori, hanno dato il massimo nell’interpretazione dei vari mestieri e forse è stato proprio questo che ha incuriosito la gente, vedere i propri amici e parenti interpretare locandiere, fabbro, falegname ecc…
Il momento più emozionante per noi è stato sicuramente quello del 24 Dicembre, quando durante la Messa di Natale, tutti i figuranti in processione si sono incamminati verso la chiesa per attendere insieme alla gente la consegna del Bambinello a Maria e Giuseppe. Vedere tante persone che al termine della Messa si sono recate in silenzio e in preghiera verso la capanna della Sacra Famiglia è stato di grande impatto, era come se in quel momento ci fosse davvero Gesù Bambino di fronte a loro”.
Inoltre, in serata, per concludere le festività natalizie, l’Associazione Ricreativa e Culturale N.A.L.A. Group Animation vi aspetta a Marconia per una grande pettolata e tanto buon vino per tutti.
Facebook Social Comments