16Gennaio2025

Sei qui: Home Politica Presidio Copes, incontro a Marconia

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Presidio Copes, incontro a Marconia

Lo scorso 7 marzo si è tenuta nella Sala Consiliare di Marconia di Pisticci la riunione organizzata dal Consigliere Comunale Dr. Vito Pelazza e dal Presidio COPES.
La partecipazione è stata altissima.
Sono intervenuti alla discussione la Sig.ra Raffaella Castellana e Michela Gallo del Presidio Copes di Potenza e il Sig. Domenico Martino Consigliere Comunale di Pomarico.
Molti gli argomenti trattati tra cui la Sentenza del Consiglio di Stato relativa alla dichiarazione ISEE, la quale sancisce che "i trattamenti assistenziali non costituiscono reddito pertanto non sono da considerarsi tali ai fini del calcolo ISEE".
In una delle tre Sentenze del TAR del Lazio (relative ai redditi  da inserire nelle dichiarazioni ISEE) viene altresì affermato che "le somme pagate dallo Stato a titolo di indennità assistenziali e finalizzate a garantire alle famiglie con forte disagio sociale una vita dignitosa, non possono essere considerate reddito in quanto erogate per attenuare una situazione di svantaggio e realizzare un principio di eguaglianza sociale".
Ciò non potrà che avere ripercussioni positive per gli ex Copes  di Basilicata sulla graduatoria provvisoria del Reddito di Inserimento.
Pertanto, nella riunione si è deciso di promuovere un'azione legale volta ad ottenere l'inserimento di ulteriori 500 unità ex Copes nella graduatoria suddetta.
Nei prossimi giorni è previsto un incontro con i vertici della Regione Basilicata atti a concretizzare quanto fin qui detto.

Le Coordinatrici presidio Copes Potenza