Ricostruzione complesso del Casale: 650 mila euro dal Ministero dell'Interno per completare i lavori
- Post 21 Settembre 2015
La notizia arriva dal sindaco Vito Di Trani che ha spiegato come lo stanziamento da parte del Ministero dell’Interno è avvenuto su richiesta e interessamento del comune, che a breve indirà gara di appalto per assegnare l’opera e terminare i lavori.
L’occasione, la cerimonia ufficiale di riaffidamento del Santuario al Rettore don Leo Selvaggi. All’evento, che si è svolto in forma ufficiale alla presenza della dottoressa Rita Di Cuia e del dottor. Michele Tritto della Prefettura di Matera, in rappresentanza del Prefetto Antonella Bellomo, assente per precedenti impegni, hanno presenziato il sindaco Vito Di Trani, il Vice Domenico Albano, l’assessore Alessandro Vena, il comandante della Compagnia dei carabinieri di Pisticci, capitano Gianluca Sirsi, il vice parroco don Giuseppe Di Tolve e l’ingegner Mario Maragno già responsabile della Soprintendenza per i Beni Architettonici che – come ha spiegato don Selvaggi - “è l’uomo che ci è stato vicino, con la mente, col cuore e la buona volontà, e che ha sempre creduto, insieme al dottor Sisinni, anche quando tutti erano scettici, di poter realizzare il restauro, mettendo a disposizione, tutto quanto nella legalità e impegno, gli era possibile”.
All’evento, non è potuto essere presente l’ Arcivescovo Salvatore Ligorio, a causa di precedenti impegni. Il completamento dell’opera dovrebbe essere diretto dall’ingegner Maragno in qualità di collaboratore esterno.
Michele Selvaggi
Facebook Social Comments