Un’altra auto è stata incendiata a Marconia. L’episodio è avvenuto intorno all’una di stanotte, 4 aprile. Il mezzo, una utilitaria di un commerciante del posto, era parcheggiato lungo via Anzio. Per l’ora non ancora tarda, il vicinato è riuscito a rendersi conto dell’incendio prima che l’auto fosse distrutta dalle fiamme. Lo stesso proprietario ha provato ad intervenire per limitare i danni, poi sul posti sono arrivati i vigili del fuoco che hanno spento l’incendio ed effettuato i loro rilievi. Pare che il fuoco abbia avuto origine da uno pneumatico posteriore per poi interessare solo una parte della vettura (l'immagine non si riferisce all'episodio).
In via Anzio, per i rilievi del caso, si sono recati anche gli uomini dei Carabinieri dello locale Stazione e della Polizia del Commissariato di Pisticci.
Dalle prime indiscrezioni pare che non sia stato possibile individuare delle evidenze sull’innesco, ma trattandosi dell’ottavo episodio in un meno di un anno si dà ormai per scontato che dietro gli incendi delle auto a Marconia ci sia una mano o forse più di una. Il caso dell’auto bruciata ieri in via Anzio segue quello che ha interessato per la seconda volta un’automobile moglie del sindaco Di Trani, lo scorso 17 marzo.