27Dicembre2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Natale in Coppia è l'ultima iniziativa dei Cavalieri del Casale

“Natale in coppia”. Una simpatica iniziativa dell’Associazione dei Cavalieri di Nostra Signora del Casale fondata dal dr. Alcibiade Iula ed ora diretta, ad interim, dal cav. Giuseppe Quinto, che in occasione delle festività natalizie, intende concorrere per offrire momenti di gioia insieme a stand gastronomici da allestire in piazza Umberto I.
Per domenica 18 dicembre in particolare è prevista la messa a disposizione di calessi e carrozze d’epoca a favore di coppie di concittadini che per una volta volessero vivere la esperienza del Natale insieme a figli e nipotini di piccola età, con un cocchiere eccezionale che risponde al nome di Babbo Natale. Per l’occasione è prevista una distribuzione di caramelle e cioccolatini offerte da Mimì Mioss vestito da Babbo Natale.
La partecipazione presuppone un vestito adatto alla circostanza (abito elegante).
Il percorso programmato prevede la partenza da piazza Umberto I, Corso Margherita, Piazza Sant’Antonio Abate, piazza Plebiscito o piazza San Rocco, via Giovanni Di Giulio, via Cantisani, corso Margherita passando davanti all’Angolo Verde e ritorno in piazza Umberto.
Una passeggiata a carattere completamente gratuito con il suono di musiche di Tchaikovsky e musica viennese dei maestri Stauss. L’evento proseguirà nel pomeriggio, a partire dalla ore 18 con la benedizione da parte del Rettore dell’Abbazia del Casale don Selvaggi a cui seguirà una pettolata offerta dal panificio Barbalinardo, una degustazione di “pastorale” offerta dall’allevamento “Roberto Montanaro” in costume di Babbo Natale e preparato da altri “Babbi” Antonio Zaffare e Giuseppe Romano con la offerta di vino Brulè della ditta Nicodemo presente con proprio stand. La serata sarà allietata dai Zampognari della “Musica Popolare del Pollino”.
“La simpatica iniziativa - come spiega una nota dell’Associazione, sottoscritta dal Presidente Ecclesiastico Don Selvaggi, dal suo vice don Giuseppe Di Tolve e dal Cav. Giuseppe Quinto – per divulgare l’amore per la eleganza dei calessi e dei cavalli – reagire alla depressione dovuta alla crisi economica con ottimismo e buon umore – opporsi alle perdite del patrimonio di tradizioni del nostro paese”.

Michele Selvaggi