‘A Pazziella s’è rotta’, nuovo appuntamento teatrale a Pisticci
- Post 02 Gennaio 2017
L'opera è ambientata nel contesto del XVIII secolo durante il quale i Nobili (Teresa Capece, Contessa di Aversa - impersonata da Nunzia Marrese - Gesualdo, Marchese delle Rose - impersonato da Francesco M. D'Onofrio - Caracciolo, Cerimoniere - impersonato da Giovanni Falotico - e donna Nella, dama di corte - impersonata da Antonella Catapano) e soprattutto il Sovrano (Ferdinando, Re di Napoli - impersonato da Sante Marchitelli) trovavano fertile terreno per dominare, talvolta in modo paternalistico, e conservare il potere quasi assoluto sulle classi cosiddette inferiori (Carmela, domestica - impersonata da Emanuela Quinto).
L'ignoranza e la falsa cultura erano diffuse a tutti i livelli, come il ricorso alle cosiddette arti magiche (Sofia Pedicini, Duchessa di Benevento - impersonata da Nunzia Vitale).
L' appuntamento è per i giorni 4 e 5 gennaio, alle ore 19,30, presso il salone della parrocchia Cristo Re. Gli organizzatori invitano chi viene da fuori a prenotare per ovviare anticipatamente alla probabilità di esaurimento posti. La cittadinanza è invitata ad assistere a questo appuntamento frutto di passione di ragazzi locali, accompagnati dall'immancabile sostegno di don Leonardo Selvaggi e dalla direzione artistica di Sanchirico Spettacoli.
William Grieco
Facebook Social Comments