29Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Su Pisticci.com un'Agorà virtuale

Il recente numero di visite mensili, superiori alle 50 mila, raggiunte sia nel mese di Settembre che nel mese appena trascorso, conferma il dato statistico che il gradimento verso il prodotto editoriale fornito dall’associazione Mp3 tramite la testata giornalistica online Pisticci.com è in costante crescita. Come in crescita è la propensione dei nostri lettori a commentare le notizie: sono oltre 1.300 i messaggi a corredo delle notizie ricevute dalla nostra redazione. Un dato che non può e non deve passare inosservato. Per questo motivo, la redazione di Pisticci.com ha pensato di arricchire di un ulteriore tassello interattivo il proprio giornale online con l’inserimento di un forum di discussione, una vera e propria piazza virtuale dove gli utenti avranno la possibilità di confrontarsi, esprimere pareri ed opinioni, replicare, dibattere.
Un nuovo elemento che si spera possa contribuire alla crescita della nostra comunità virtuale.

Semplice e soprattutto veloce, il forum, se correttamente utilizzato, potrà essere considerato un termometro sociale dai risultati immediati. Ma, come tutte le sezioni che prevedono l’interazione diretta dei lettori, è necessario dotarsi di regole precise e, se vogliamo, anche severe, necessarie per preservare i principi della buona educazione e del vivere civile nonché della legalità. Chiunque non rispetterà tali regole sarà “bannato” e non potrà più partecipare attivamente alle discussioni.
Per poter partecipare attivamente alle discussioni virtuali è necessario registrarsi al sito accedendo dal link “Registrati” presente in alto a destra di ogni pagina o direttamente dal link presente all’interno del Forum. Fatto ciò, è necessario confermare la registrazione cliccando sul link presente all’interno di una mail che verrà inviata automaticamente all’indirizzo inserito all’atto della registrazione. A questo punto il gioco è fatto: basterà “loggarsi” inserendo le proprie credenziali e da quel momento sarà possibile partecipare alle discussioni già in atto o crearne delle nuove. Non solo: l' "Agorà" di Pisticci.com consentirà agli utenti di configurare il proprio profilo in modo da permettere interazioni con il proprio profilo Facebook o Twitter, inserire la propria immagine avatar, ed altro ancora.
Con l’apertura di questo nuovo strumento di partecipazione diretta, la redazione di Pisticci.com intende aumentare la possibilità di interazione dei lettori. Resta, tuttavia, la necessità di un controllo onde evitare un uso improprio di questo strumento. Confidiamo, pertanto, nell’aiuto e nel senso di responsabilità degli iscritti nella speranza di non dover essere costretti ad intervenire o di farlo comunque il meno possibile.
Diversamente dai commenti agli articoli, come detto il forum implica una procedura di registrazione in base alla quale i lettori dovranno scegliere un nome, che sarà sempre uguale per tutti i messaggi e consentirà di determinare un vero articolo storico dei messaggi di ogni singolo utente.
Sta all’intelligenza ed alla sensibilità di tutti interpretare correttamente il senso di questo strumento che solo se usato responsabilmente può rappresentare un autentico valore aggiunto ai già ricchi contenuti di Pisticci.com