17Aprile2021

 

  • image
  • image
  • image

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Didattica a distanza: il Flacco di Marconia fa la sua parte

Cogliendo le indicazioni del Ministero, l’Istituto Comprensivo “Q. O. Flacco” di Marconia ha consegnato 33 tablet, da utilizzare per la didattica a distanza, ai propri studenti.
In questo periodo di chiusura, i docenti del “Flacco” si sono da subito adoperati per implementare attività didattiche anche attraverso l’uso di piattaforme al fine di accorciare le distanze con le classi e di garantire così il diritto all’istruzione. In questa fase la Scuola ha potuto constatare che non tutti gli studenti sono dotati di “devices” idonei a seguire le lezioni per cui ha attivato un monitoraggio interno dal quale è risultato che alcuni alunni ne sono sprovvisti. A seguito di questa ricognizione, la Scuola ha potuto assegnare i 33 computer, già, disponibili. Alle famiglie sono stati affidati in comodato d’uso gratuito e ad emergenza conclusa, i dispositivi saranno restituiti alla scuola.
La speranza è quella di poter acquistare altri dispositivi, grazie allo stanziamento di fondi da parte del Ministero dell’Istruzione.
Un ringraziamento va al Presidente e ai Volontari della Protezione Civile di Marconia che hanno provveduto in queste giornate tanto impegnative alla consegna dei tablet a domicilio.
Grazie alla sinergia con il volontariato l’I.C. Flacco di Marconia racconta una lezione di solidarietà e resilienza con la determinazione di voler andare avanti anche nell’emergenza.