25Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

TerreJoniche e No Triv. Anche gli agricoltori votano 'Si'. Pecoraro Scanio interviene a Pisticci Scalo

Il Comitato per le Difesa delle TerreJoniche di concerto con Altragricoltura, Movimento Riscatto, Rete Agricoltori NoTriv, organizzano per mercoledì 13 aprile a Pisticci Scalo una serata sul tema "Gli agricoltori e le comunità rurali contro le trivelle". L’appuntamento si terrà al Circolo L'Alba di Pisticci Scalo, luogo simbolo dello sfruttamento indiscriminato della terra e delle sue comunità.
Durante la serata-evento gli agricoltori, alle opre 17.30, spiegheranno le loro ragioni del SI al Referendum. Interventi di Mimmo Viscanti, Giovanni Samela, Nicola Manfredelli, Katya Madio, Carmine Sgambato.
Seguirà, ore 18.30, la presentazione del Libro e-book “Laudato Si Trivelle No”, una raccolta di saggi per comprendere come uscire dal petrolitico e dalla schiavitù delle risorse fossili. “Non basta votare SI per combattere le trivellazioni – spiegano gli organizzatori - ma occorre affermare una cultura nuova di cui ciascuno di noi deve diventare paladino. Grazie a tutti coloro che leggeranno e diffonderanno”.
Interverranno Alfonso Pecoraro Scanio (già ministro agricoltura e ambiente) curatore del libro; Angelo Consoli (direttore Ufficio Europeo di Jeremy Rifkin) curatore del libro; Gianni Fabbris (coordinatore Movimento Riscatto).