Gianfranco Romano è il neo presidente della Coldiretti provinciale di Matera
- Post 27 Settembre 2018
Si tratta di Gianfranco Romano, 40 anni, di origini pisticcesi. L’elezione è avvenuta nel corso della riunione che si è svolta stamane nella Città dei Sassi dove Romano vive. Per 15 anni consulente del ministero dell’Ambiente, il neo presidente provinciale ha ricoperto tra l’altro il ruolo di coordinatore nazionale degli Stati Generali della Green Economy. Oggi imprenditore agrumicolo della piana di Metaponto e presidente del consorzio “La Terra degli Ori”.
“Innanzitutto vorrei ringraziare il presidente Piergiorgio Quarto a nome di tutta l’assemblea provinciale – è stato il commento di Romano- per il grandissimo impegno profuso in questi anni nell’interesse del mondo agricolo materano e lucano.
Eletto stamane, nel corso dell’assemblea alla quale hanno preso parte i vertici regionali e provinciali della Coldiretti Basilicata, anche il neo consiglio direttivo, i cui componenti, in totale dodici, 11 consiglieri più il presidente, hanno un’età media di 40 anni. Al suo interno anche un rappresentante dei giovani di Coldiretti, dei pensionati e delle donne.
Facebook Social Comments