19Settembre2024

Sei qui: Home Politica Inflitrazioni Marco Scerra, tutto ancora fermo

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Inflitrazioni Marco Scerra, tutto ancora fermo

I fatti di via Di Giulio - via Farini di questi giorni riportano alla mente quanto accaduto nel 2014 nel rione Marco Scerra.
L'esigenza di mettere in sicurezza il territorio di Pisticci è ancora più urgente alla luce degli ultimi eventi.
Nella notte fra il 2 e il 3 agosto 2014 il rione “Marco Scerra” fu teatro di un crollo provocato dalla rottura di una conduttura che portò, nelle ore successive, allo sgombero delle famiglie.
Da un sopralluogo effettuato negli scorsi giorni abbiamo potuto verificare che nulla è cambiato. (alleghiamo foto)
L'acqua arriva nelle case attraverso alcune tubature esterne che hanno perso quasi completamente la coibentatura e l'arrivo dell'inverno comportera' come già successo il congelamento dei tubi e l'interruzione del servizio idrico.
Nel gennaio del 2017 l'amministrazione Verri per il tramite dell'assessore De Angelis avevano garantito unitamente all'ex assessore Benedetto lo stanziamento di fondi pari a 7 milioni di euro per il consolidamento dei rioni Dirupo e Marco Scerra.
Ad oggi a distanza di quasi due anni da quelle affermazioni e a 4 anni dall'evento dannoso tutto è rimasto fermo.
Lungi dal voler polemizzare e con lo spirito di voler sollecitare gli opportuni interventi a tutela delle famiglie che abitano quel rione e nell'interesse della salvaguardia dell'intero territorio chiediamo all'amministrazione quali azioni intende mettere in campo per garantire un immediato e non più rinviabile intervento di messa in sicurezza del rione Marco Scerra.
Nei prossimi giorni chiederemo formalmente ad Acquedotto Lucano di farci conoscere se e quali interventi intendono effettuare per sistemare a regola d'arte la conduttura idrica ed eliminare i tubi volanti presenti.
Chiediamo alla Regione Basilicata di mettere a disposizione i fondi previsti per il consolidamento del territorio di Pisticci.

Il segretario provincialedi Sinistra Italiana
Giuseppe Miolla