Giannone rivendica un risultato postumo dell'amministrazione Leone
- Post 22 Marzo 2011
L’Amministrazione Leone, mandata a casa da alcuni che si ritengono bravi amministratori, ma che sono la rovina del nostro paese, ha ottenuto un risultato postumo, che è il giusto riconoscimento del lavoro di alcune persone, già membri della Commissione Diritto allo Studio: il sottoscritto, in qualità di Consigliere di maggioranza, la dottoressa Di Trani dirigente del circolo didattico “Gramsci” – Monreale di Marconia, la funzionaria comunale Ada Cataldo per l’istruzione e diritto allo studio.
Prima che scadesse il termine delle domande (20-12-2010), esposi alla Commissione il progetto sperimentale “Sezioni Primavera”, per ottenere i contributi finanziari dalla Regione Basilicata. Il progetto è rivolto ai bambini da 2 a 3 anni di età prescolare. Tra lo scetticismo di molti abbiamo trasmesso alla Regione la documentazione richiesta (progetto, autorizzazione comunale al funzionamento per l’anno scolastico 2010-11, certificato di idoneità dei locali presso il plesso di via Monreale, stralcio della delibera del Consiglio di Circolo recante il numero di 15 bambini inseriti nella costituenda classe).
In data 21-02-2011, quando tutti ritenevano “morta” l’Amministrazione, gli effetti del lavoro sono stati il finanziamento di euro 30 mila per l’istituzione della classe Primavera. I 15 bambini con i genitori possono essere felici di poter frequentare il progetto sperimentale che, se andrà tutto bene, potrà essere riconfermato per l’anno scolastico prossimo in relazione ad altri bambini.
Fin da adesso il merito va a chi ha creduto e lavorato.
Giovanni Giannone
già Consigliere Comunale
Facebook Social Comments