Rago su ricorso Cammisa: "Il Tar ha fatto giustizia. Io unico legittimato a stare in consiglio"
- Post 26 Ottobre 2011
Mi riferisco al ricorso al Tar tenuto dal signor Cammisa Domenico nei miei confronti rivendicando la sua posizione all’interno del consiglio comunale, non essendo chiara la norma di riferimento che l’avv. Tuccino difensore del Cammisa ha posto in questione, tentando di violare principi costituzionali, legge elettorale e soprattutto la volontà sovrana del popolo, pur di trovare un modo per far subentrare il Cammisa al mio posto, avendo il signore in questione un quoziente elettorale minore di circa la metà rispetto a quello del sottoscritto.
Qualcuno subito dopo la prima tornata elettorale, aveva già annunciato un ipotetico ricorso nei miei confronti nel caso di vittoria del sindaco Di Trani, facendo riferimento ad una dichiarazione di volontà espressa dalla candidata Rossana Florio, ma che in realtà ai fini legali era priva di ogni fondamento. Un atto di volontà secondo il quale la Florio si dichiarava Idv, non considerando forse che il suo ruolo era un tantino diverso rispetto a quello di un candidato consigliere.
La giustizia ha fatto il suo corso, ha rigettato la questione posta da Cammisa, decidendo che l’unico legittimato ad occupare quel posto ambito in consiglio fossi io, essendo risultato il più votato della coalizione e di conseguenza possedendo un quoziente elettorale di maggior rilievo rispetto a quello del Cammisa.Pertanto un ringraziamento va al mio avv. Giovanni Battista D’Onofrio che con competenza e professionalità mi ha affiancato in questa esperienza. E infine per definire tutto ciò in termini musicali “io sono ancora qua”.
Renato Rago
Consigliere Comunale
Facebook Social Comments