Da Bari a Milano, Amaro Lucano protagonista di importanti eventi di settore
- Post 14 Ottobre 2015
L'evento, organizzato in collaborazione con bartender.it, ha visto la presenza speciale di Guglielmo Miriello, head bartender del Dry Cocktail&Pizza di Milano, e di Luca Cinalli, direttamente dal The Nightjar di Londra, locale classificatosi terzo nel The World's 50 Best Bar 2015. Loro hanno illustrato le possibilità di utilizzo dell'amaro in miscelazione, in particolare hanno parlato delle caratteristiche e della versatilità che rendono Amaro Lucano e Amaro Lucano Anniversario due ingredienti ideali sia per la costruzione di cocktail originali, sia per la realizzazione di twist di drink classici. Amaro Lucano è un ottimo key ingredient da poter utilizzare in numerosi cocktail, dato il suo profilo equilibrato; mentre Amaro Lucano Anniversario, è eccellente da utilizzare in cocktail originali, grazie all'ampio bouquet aromatico e alla sua gradazione, che fa emergere maggiormente le note erbacee amaricanti degli assenzi, della genziana e cardo santo.
Il Gruppo attraverso questo evento ha dimostrato la grande attenzione posta nell'arte della mixology e ha voluto sottolineare il forte legame che unisce l'azienda al sud Italia, dove ancora vengono realizzati i principali prodotti.
Lucano si presenta al pubblico di Host 2015 con uno stand dal design unico, che riunisce tradizione e modernità. Visitare l'area dedicata a Lucano sarà un'occasione per conoscere le tappe della storia che hanno reso celebre il brand, anche grazie alla possibilità di incontrare e parlare direttamente con i membri della famiglia Vena, che da oltre 120 anni tengono alto nel mondo il nome di Lucano e i suoi valori. Tra le principali novità che saranno presentate, vi sono numerosi prodotti dedicati al mondo della ristorazione, dei cocktail bar e delle enoteche, come Amaro Lucano Anniversario, da poco lanciato sul mercato. La sua particolare gradazione esalta le note erbacee amaricanti degli assenzi, del cardo santo e della genziana, regalando un'intensa esperienza gustativa; ottimo da assaporare liscio o ghiacciato e per essere utilizzato come ingrediente principale in cocktail originali. Per questo motivo, Lucano ha chiesto agli amici bartender, professionisti tra i migliori al mondo, di interpretare Amaro Lucano Anniversario nella miscelazione e ha raccolto tutte le ricette ideate in un prezioso libricino a tiratura limitata.
All'interno dello spazio Lucano, dotato di un vero e proprio bar, si potranno gustare speciali drink, creati da professionisti della miscelazione. Il 26 ottobre, in particolare, ci sarà come ospite speciale Luca Cinalli, direttamente dal The Nightjar di Londra classificatosi terzo nel The World's 50 Best Bar 2015 per il secondo anno consecutivo, che si diletterà nel creare un nuovo cocktail dedicato all'evento. Inoltre sarà organizzato un corner riservato alle cartoline Lucano dedicate a Expo e riportanti una ricetta dei cocktail a base Amaro Lucano. Tutti i visitatori le potranno collezionare oppure compilarle e imbucarle in una cassetta delle lettere, per mandare un messaggio speciale a un amico: tutte le cartoline imbucate verranno spedite realmente da Lucano al termine della manifestazione.
Facebook Social Comments