26Dicembre2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Essenza Lucano riapre (gratuitamente) le sue porte e rilancia il turismo Made in Basilicata

A pochi giorni dall'entrata in vigore della nuova "fase 2" e della progressiva ripresa delle attività culturali riaprono le porte di Essenza Lucano, lo spazio espositivo interattivo e multimediale dedicato alla storia della famiglia Vena e alla nascita del celebre amaro.

Da ieri, sabato 30 maggio, è nuovamente possibile ripercorre le origini di una delle più importanti aziende italiane attraverso un percorso evocativo tra alambicchi, documenti originali e le immagini delle celebri campagne pubblicitarie.
La sua riapertura simboleggia la ripresa di una nuova normalità e il progressivo rilancio di un turismo domestico, alla riscoperta delle bellezze culturali che caratterizzano la terra lucana e tutto il nostro paese. Una ripartenza al sapore di Amaro Lucano, che l'azienda ha deciso di sostenere in questo particolare periodo rendendo gratuito l'ingresso di Essenza Lucano.

«Questa riapertura è per noi come una seconda inaugurazione, una nuova ripartenza che ci rende orgogliosi – un orgoglio tutti italiano - per quanto possiamo offrire alla nostra meravigliosa terra. Spero che la visita ad Essenza rappresenti un momento di gioia, serenità e spensieratezza per tutti coloro che verranno a trovarci insieme alle proprie famiglie, contornati dalla nostra storia dei dai nostri profumi» - Rosistella Provinzano, consigliere delegato di Lucano 1894 S.r.l. e general manager del museo Essenza.
Lo spazio espositivo resterà aperto al pubblico nei seguenti giorni:

  • Martedì 16,00/20,30
  • Mercoledì, giovedì, veberdì e domenica 11,00/13,30 16,00/20,30
  • Sabato 11,00/13,30 16,00/21,00
  • Lunedì chiuso

Essenza e le botteghe saranno aperte eccezionalmente lunedì 1 giugno e per tutto il ponte dalle ore 11 alle 13.30 e dalle 16 alle 20.30, e chiuse mercoledì 3 giugno.